E Piazzaterra diventa la vetrina per chi ha abilità, destrezza, maestria in musica, artigianato e prelibatezze

493

Alliste – Un evento concepito per risaltare le maestrie, le abilità, le perizie presenti nel territorio, spaziando dalla musica alla gastronomia, dalla cultura alla moda. Questo è PiazzaTerra, il progetto ideato dalla Consulta giovanile del Comune di Alliste e sostenuto sin da subito dall’Amministrazione comunale.

Lo scopo “Il progetto è finalizzato a dare spazio e promuovere le potenzialità artistiche e culturali del territorio” – commenta il consigliere comunale Angelo Catamo – con l’auspicio “di creare un appuntamento che possa crescere e maturare negli anni”. Entusiasta del progetto anche Marilù Rega, assessore alle Politiche giovanili, che definisce “una forza della natura” i giovani della Consulta.

Federica Causo

L’evento si svolgerà giovedì primo agosto, a partire dalle 20,30, in Piazza Terra, e permetterà di inaugurare con brio il mercatino serale che si protrarrà per tutti i giovedì del mese di agosto. Lo spazio, spiegano il presidente della Consulta, Federica Causo, il vicepresidente Lorenzo Stamerra e il segretario Giorgia Galati, sarà diviso in tre aree culturali: l’area blu, l’area gialla e l’area rossa.

Pubblicità

Quella blu sarà composta dal Coro delle Mani bianche della Junior Band di Melissano (al quale è affidata l’apertura), dalla Trouble Explosion Trio, tribute band di Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan formata da Ester Ambra Giannelli, Marco Piazzolla ed Edoardo D’Ambrosio, e dalla voce grintosa di Alessandro Gatto, allievo dell’associazione SettimaPiù di Felline.

L’area gialla ospiterà gli artigiani di gioielli Steve&Lucia, l’artista e pittrice Lucia Macrì, l’esposizione di “modaMME”, l’ultima collezione della stilista Maria Elena Micaletto, l’esposizione fotografica di Matteo Scevola e l’angolo riservato al make-up artist a cura di Gemma Profumerie.

L’area rossa invece vedrà come protagonisti due eccellenze allistine nel campo dell’arte pasticcera, Maggio e Cafè dei Napoli con ospite d’eccezione Giuseppe King Alessio, ribattezzato “The King of Mortadella” dall’attrice Premio Oscar Helen Mirren (foto) per i suoi panini tutti da scoprire.

Entusiasta del progetto anche Marilù Rega, assessore alle Politiche giovanili, che definisce “una forza della natura” i giovani della Consulta. Altre informazioni sulla pagina facebook .

Mattia Chetta

Pubblicità