Due nuove sedi della Cgil a Ruffano (Spi pensionati) e Andrano (Camera del lavoro). I presidi salgono a 73

516
Valentina Fragassi

Ruffano Andrano – Due nuove sedi al servizio dei lavoratori ed ex lavoratori in provincia di Lecce. La Cgil provinciale  inaugura oggi e domani le sedi di Ruffano e Andrano-Castiglione. Lunedì 17, grazie anche al contributo degli iscritti, o di iscritte e iscritti, sarà inaugurata la nuova sede della Cgil e della Lega intercomunale del Sindacato pensionati italiani (Spi) a Ruffano. Appuntamento in via Santa Maria di Leuca 74 alle ore 17.30. Parteciperanno Ninì De Prezzo, segretario generale dello Spi Lecce; Valentina Fragassi, segretaria generale della Cgil Lecce; Gianni Forte, segretario generale dello Spi Puglia.

Domani, 18 dicembre, alle ore 18 la segretaria generale della Cgil Fragassi, inaugurerà la nuova sede della Camera del lavoro comunale di Andrano-Castiglione in via Lorenzo Bernini, 14.

L’organizzazione sindacale coglie l’occasione per fare il quadro delle proprie presenze in provincia: i presidi di “legalità e di lotta per i diritti dei lavoratori” della Cgil sono 68, oltre alle cinque 5 sedi  di Lecce. “Nelle Camere del lavoro – si rileva in un comunicato – ogni cittadino può contare sul supporto di personale qualificato ed efficiente per la tutela sindacale ed in particolare per i seguenti servizi di assistenza e tutela previdenziale, di assistenza fiscale e di assistenza legale e sindacale”.