Due incontri con Franco Di Mare per chiudere l’edizione 2019 del Festival nazionale del libro

448
Franco Di Mare

Galatone – Un doppio appuntamento con Franco Di Mare per chiudere l’edizione 2019 del Festival nazionale del libro. Il noto giornalista Rai, lunedì 2 dicembre sarà ospite alle 11.30 del liceo classico “P. Colonna” di Galatina ed alle 19 del Marchesale di Galatone per presentare il suo nuovo libro “Sarò Franco. Manuale di sopravvivenza civile tra disincanto e speranza” (edito da Rai Eri).

Nel suo libro, il giornalista raccoglie i fatti di cronaca, costume, economia, politica estera, cultura e società così come raccontati negli ultimi quattro anni nella sua rubrica all’interno del programma di Rai 1 “Uno mattina”. Franco Di Mare ha accompagnato il risveglio degli italiani con i suoi editoriali che, partendo dalla notizia del giorno, diventavano racconto e “riflessione dal valore civile”.

I due incontri

A Galatone dialogherà con Marco Cataldo e con il sindaco  Flavio Filoni mentre al “Colonna” di Galatina ci saranno il dirigente scolastico Maria Rita Meleleo, il sindaco di Galatina Marcello Amante e l’assessore comunale alla Cultura Cristina Dettù.

Pubblicità

Il Salento Book Festival, organizzato dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro presieduta dall’ideatore e organizzatore Gianpiero Pisanello, con la direzione artistica di Luca Bianchini, in questa stagione ha animato le piazze di Gallipoli, Nardò, Aradeo, Galatone e  Corigliano d’Otranto.

Pubblicità