Due donne e le loro cagnoline in sidecar verso il Baltico per dire “no” all’abbandono degli amici a quattro zampe

517

Casarano – Tutti a bordo alla volta di… Tallinn, capitale dell’Estonia. Domani mattina alle 9, da via Vecchia Matino a Casarano, due donne e due cagnoline partiranno da Casarano alla volta delle Repubbliche Baltiche a bordo di un sidecar.

Si tratta della seconda edizione de “I viaggi di Harley” (lo scorso anno portarono a il gagliardetto di Copenaghen al Comune di Gallipoli), iniziativa nata dalla passione per gli animali e per i viaggi di Alessia Giorgino, 40enne casaranese, e Letizia Campeggio, 51enne brindisina. Insieme a loro, in questa avventura che le porterà a coprire 8mila chilometri in circa 35 giorni, Harley e Bianca, due bellissime cagnoline.

Alessia, Letizia e Harley hanno già affrontato, lo scorso anno, un viaggio in sidecar, raggiungendo Copenaghen e coprendo 6.500 chilometri. Quella straordinaria esperienza è divenuta il soggetto del racconto per bambini “I viaggi di Harley. Verso nord in sidecar”, scritto da Alessia e Letizia, con le illustrazioni di Alice Zuccheri.

Pubblicità

«La nostra iniziativa – spiega Alessia – mira a sensibilizzare l’opinione pubblica contro il triste fenomeno dell’abbandono degli animali. Abbiamo dimostrato che viaggiare insieme si può. Se possiamo farlo noi in moto, lo può fare chiunque con qualsiasi altro mezzo».

Pubblicità