SOStieni Piazzasalento. Avete sei mesi per allungare la vita al vostro giornale. Ecco come

3233

“Per nove anni quello che abbiamo potuto fare lo abbiamo fatto. Ora tocca a voi”. Questo mio editoriale potrebbe fermarsi anche qui, sottoscrivendo in pieno la parole di un Editore che in tanti avrebbero voluto. Scrivevamo questo l’8 febbraio scorso, un secolo fa ma appena ieri in tempi normali.

Era il lancio, il più possibile in punta di piedi, di una irrinunciabile richiesta: a nove anni compiuti, continuare il cammino grazie ad un vostro aiuto concreto. Nessuno poteva immaginare che questo invito davanti ad un montante reale pericolo, sarebbe diventato di lì a poco un qualcosa di anacronistico e fuori luogo. Davanti al PROBLEMA, abbiamo sospeso tutto quanto, rinviando a dopo.

Il dopo è arrivato.  In questo spazio che si riapre ci siamo così anche noi, Editore, redazione, lettori, amici. Con un particolare impegno per i prossimi sei mesi. O arriva un tangibile segno di sostegno al giornale oppure non ci si potrà più incontrare e raccontare.

I formidabili risultati ottenuti ci fanno ben speraresono questi. Nel 2018 Piazzasalento è stato visitato da 943.000 utenti, nel 2019 sono stati 1.478.000! Un incremento del 56%, una tendenza in crescita netta. Il 75% del pubblico del portale di Piazzasalento ha tra i 25 ai 54 anni d’età. Nel 2018 su piazzasalento.it sono state 3,4 milioni le pagine del portale sfogliate dagli utenti. Siamo, siete un patrimonio.

Si parte. Non senza aver intanto ringraziato coloro che in quel breve lasso di tempo – lancio della campagna di sostegno e interruzione per sopraggiunto Coronavirus – avevano dato subito la loro mano: Rino, Lele, Fiorentino, un’associazione di Trekking, Roberto, Fernando e Antonella da Milano, Marco, Agata e famiglia, sezione tiro a segno, Ippazio dalla Germania, Daniele da Parma, volontari Lilt, Biagio, Davide che ha investito su piazzasalento.it per la sua pubblicità. Grazie.

Per sostenere il vostro-nostro giornale, ecco il modo per dare un contributo, quale che sia. L’Iban è:

UNICREDIT
IBAN: IT74H0200879671000101272821
intestato a Indra srl, editrice di Piazzasalento.it.
Causale: campagna di sostegno a piazzasalento.

Se venite a trovarci in redazione, il caffè è pronto.

Ve ne daremo ovviamente conto.

La vostra spinta nei prossimi sei mesi diventa fondamentale, essendolo già stata per via della crescita in nove anni, in cui siamo passati da 8 a 66 Comuni del Sud Salento) ed ora vi reclama per andare avanti. Voi sapete bene perché.