Donne e arte: la pittrice Laura Petracca (di Specchia) espone a Milano

1492

Specchia – L’arte di Laura Petracca sbarca a Milano: la pittrice di Specchia partecipa infatti alla mostra-concorso “Donne in rinascita”, che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, presso la sede di UnaHotels Expo Fiera. L’evento, a cura di PassePartout Unconventional Gallery e con la direzione artistica Elena Ferrari, è un omaggio alla forza delle donne, che in ogni campo hanno saputo emergere, emanciparsi farsi strada, lasciare traccia di sé.

Un omaggio al Salento. La pittrice specchiese ha scelto di partecipare alla mostra con la sua opera in acrilico dal titolo “Paesaggio”. Così spiega la Petracca: “Ogni artista invitato non ha avuto alcun vincolo sull’opera da esporre e la mia scelta è ricaduta su ‘Paesaggio’ poiché è un’opera calda con colori solari, che esprime la mia personalità e mi permette di omaggiare attraverso il colore la mia terra”. La mostra “Donne in rinascita” è stata inaugurata il 2 marzo e resterà aperta al pubblico fino al 16.

L’artista. Laura Petracca ha ricevuto numerosi premi e segnalazioni su riviste nazionali e internazionali. Diplomata presso l’Accademia delle Belle arti di Lecce, è docente di progettazione tessile – abbigliamento moda e costume presso l’Istituto “Don Tonino Bello” di  Tricase. Nota nel mondo dell’arte e molto apprezzata da critici ed esperti del settore, ha all’attivo anche la pubblicazione del libro “Il senso dell’incanto” (con versi di Pina Petracca, edizioni Libellula).

Pubblicità

(Irene Dongiovanni)

Pubblicità