Distretto urbano del commercio Matino – Parabita, successo per i corsi di formazione on line

2059

Matino – Ha preso il via lo scorzo 25 marzo il progetto di formazione promosso dal Distretto urbano del commercio “Matino Parabita” con il supporto tecnico del Centro assistenza tecnica di Confcommercio Lecce e Confesercenti Puglia. L’iniziativa, completamente gratuita, si rivolge agli esercenti dei due comuni operanti negli ambiti del commercio, dell’artigianato e del turismo.

Finalità del corso “Web marketing e Social media management” è quello di “fornire gli strumenti necessari per ampliare la propria attività sul web, canale importantissimo dedicato al commercio e alla sponsorizzazione”. Il tema ha suscitato l’interesse delle attività locali, alla luce delle 45 aziende che hanno aderito all’iniziativa.

«Avremmo preferito realizzare i corsi in presenza – riferisce il sindaco Giorgio Toma, presidente del Duc Matino Parabita – purtroppo la pandemia in corso ci ha costretti a corsi on-line che stanno comunque riscuotendo interesse da parte degli operatori economici di entrambe le comunità d’intervento».

Le lezioni si svolgono a distanza, ma il percorso formativo è ancora lungo e si spera che oltre alle attività possano ripartire anche le formazioni in presenza. Nei prossimi mesi saranno proposti nuovi corsi a tema e sempre a titolo gratuito su “Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente” ed “Inglese per il commercio”.