Distretto del commercio di Ugento-Melissano-Alliste: tra le prime iniziative corsi per migliorare i servizi offerti

667

Escursioni nel Parco naturale di UgentoUgento – L’associazione Distretto urbano del commercio “Sud Salento”, composto dai Comuni di Alliste, Melissano e Ugento, a qualche mese dalla sua istituzione e dopo alcune rilevazioni effettuate durante gli incontri con gli operatori economici del territorio, avvia la raccolta delle adesioni per partecipare al corso di inglese e al corso di web marketing, social media marketing e e-commerce.

Anche i temi sono stati scelti a seguito delle segnalazioni e delle proposte raccolte durante la fase preparatoria e inserite tra e prime iniziative del Distretto urbano del commercio.

Per operatori commerciali e turistici

Il percorso di formazione è dedicato agli esercenti, agli operatori commerciali e agli operatori turistici – sia titolari che dipendenti – dei tre paesi.

Pubblicità

Per poter aderire ai corsi è necessario inviare una e-mail a ducsudsalento@gmail.com entro e non oltre le ore 12 del 30 ottobre 2019, allegando il modulo che si potrà scaricare dai siti internet degli enti. Il Duc “Sud Salento”, organismo previsto dal regolamento regionale n. 15 del 15 luglio 2011, interesserà diversi ambiti.

I settori che saranno toccati vanno dalla finanza semplificata all’accesso ai finanziamenti e dalle campagne marketing alla promozione delle attività commerciali: una riqualificazione del commercio dei tre paesi che punta a migliorare i servizi offerti al cittadino.

Mattia Chetta

 

 

Pubblicità