Disinfestazioni e raccomandazioni per allontanare il Coronavirus: “Restate in casa, assembramenti da evitare sempre, anche al parco”

1234

Casarano – Gallipoli – A Casarano questa sera a partire dalle ore 21 ci saranno le operazioni di sanificazione e disinfezione delle strade all’interno del perimetro urbano, partendo dal centro verso le periferie. La raccomandazione è quella di chiudere porte e finestre e di tenere al riparo gli animali domestici.

In vista del fine settimana, il sindaco Gianni Stefàno rinnova l’appello a tutti i concittadini, adulti e ragazzi, di evitare gli assembramenti, che restano vietati anche nei parchi, facendo sapere che “Carabinieri e Polizia Locale monitoreranno la situazione in maniera più stringente nei prossimi giorni. L’attività fisica è consentita ma sempre in condizioni di sicurezza e mantenendo le distanze”.

Seconda parte dell’intervento a Gallipoli

Questa sera a Gallipoli, a partire dalle ore 22, si procederà con la seconda parte della disinfezione del territorio urbano (ieri sera c’è stata la prima). Il sindaco Stefano Minerva precisa che “quanto avvenuto la scorsa notte è solo una parte del servizio previsto: non ho bisogno di spiegare che è stato tutto concordato con esperti del settore e che non vi è stata alcuna forma di improvvisazione». Questa notte si procederà, dunque, con la pulizia dei marciapiedi, delle strade e degli arredi urbani.

Sabato 14 marzo e domenica 15, sempre dalle ore 22,  sono stati programmati gli interventi di sanificazione e disinfestazione prima nel territorio di Racale e poi nella marina di Torre Suda. Stesse date per Taviano e la marina di Mancaversa, dalle ore 21.