Dal Locomotive jazz festival maratona virtuale in musica a sostegno della Protezione civile, per la lotta al Coronavirus

430
Raffaele Casarano
Raffaele Casarano

Lecce – Al via sabato 4 aprile, alle ore 16, “Locomotive live cafè”, iniziativa promossa dal Locomotive jazz festival per sostenere la Protezione civile pugliese durante l’emergenza sanitaria che il nostro paese sta attraversando.

Il progetto è nato da un’idea del direttore artistico del Locomotive Raffaele Casarano, che ha deciso di partecipare alla maratona internazionale “Jazz is life” creata da Jazz Big Sky, organizzazione con sede a Mosca che in pochissimo tempo ha saputo mettere in piedi una rete di 120 musicisti.

Paolo Fresu primo ospite

Da sabato 4 partirà il “Locomotive live cafè” con un collegamento in diretta dalla pagina Instagram del Locomotive: l’appuntamento è simbolicamente intorno all’ora del caffè, con Paolo Fresu come primo ospite.

L’intento è quello di riflettere sulla vera essenza della musica, che in un momento di restrizioni e limitazioni può veicolare messaggi di speranza parlando in questo caso la lingua del jazz.

Per effettuare una donazione a sostegno della Protezione civile pugliese si può versare sull’Iban IT51 C030 69040131 0000 0046 029 intestato a Regione Puglia – Codice SWIFT/BIC BCITITMM – Causale: DONAZIONE CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA. Info anche sul sito qui.