Cristiano Militello
Cristiano Militello

Vignacastrisi-Alezio – Per la rassegna “Incontri d’autore”, venerdì 10 maggio alle ore 20 Cristiano Militello presenterà presso la Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrisi (frazione di Ortelle) il suo ultimo libro “Cartelli d’Italia (presa in) Giro d’Italia in 1000 cartelli”. Dialoga con lui Loris Coppola, direttore di “Salento in Tasca”.

Sabato 11 maggio Militello sarà poi ad Alezio, alle ore 19.30 presso la sala convegni del parco “Don Tonino Bello”, nell’ambito del programma culturale curato dal Centro studi e formazione Medeur. Dialoga con l’autore la giornalista Julia Pastore.

Il libro, edito da Baldini + Castoldi, 376 pagine, è il prodotto di una vera e propria passione di Militello per scritte, cartelloni e striscioni. Da ragazzino, quando andava allo stadio, se la partita era noiosa si divertiva a leggere gli striscioni dei tifosi. Ora la sua collezione ha raggiunto più di 4mila foto. Arricchiscono il suo archivio anche le numerose segnalazioni che continua a ricevere da quando per “Striscia la notizia” conduce le rubriche “Striscia il cartellone” e “Striscia lo striscione”.

Pubblicità

I proventi della vendita del libro andranno in beneficenza, destinati alla Fondazione “Together To Go” (Tog) che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse. Un modo anche per sottolineare e valorizzare il contributo di tanti “reporter per caso” che hanno segnalato cartelloni e striscioni curiosi e singolari ora immortalati nel libro.

Pubblicità

Commenta la notizia!