Da Melpignano “Aperitivo biodiverso”, con la cucina tipica che sposa il digitale

820
A destra Valentina Avantaggiato

Melpignano – L’eccellenza della gastronomia tipica salentina e il digitale si incontrano nel format “Puglia experience – L’aperitivo biodiverso”, un evento ideato dall’azienda di prodotti alimentari naturali Pralina (con sede a Melpignano) per portare online le specialità della cucina locale.

Il primo appuntamento è per venerdì 12 giugno, a partire dalle ore 17, sulla piattaforma Microsoft Teams: accedendo dal link qui, si potrà apprendere dalle mani sapienti dello chef Pietro Caroli (titolare del ristorante “Trippa” di Milano) come preparare un aperitivo sano e gustoso partendo da due vellutate prodotte dall’azienda di Melpignano. Partecipa all’incontro anche Marzia Varvaglione dell’azienda vitivinicola Cantina Varvaglione (di Taranto), che suggerirà i vini migliori per accompagnare i piatti realizzati.

Tipicità e nuove tecnologie

Da utenti abituali di Microsoft 365, durante il lockdown abbiamo sfruttato la piattaforma Teams per portare avanti efficacemente le nostre attività – commenta Valentina Avantaggiato, responsabile marketing e comunicazione di Pralina. – Da questa esperienza è quindi nata l’idea dell’Aperitivo biodiverso, che sarà il primo di una lunga serie di eventi e attività che abbiamo intenzione di realizzare per coinvolgere sia i clienti del mondo Ho.re.ca (settore dell’industria alberghiera, ndr) sia i consumatori finali, incuriosendoli e proponendo nuove ricette per gustare i nostri prodotti in tutte le occasioni”.

Esperienze come quella di Pralina confermano come l’innovazione possa contribuire alla ripresa e alla competitività della filiera agroalimentare italiana in questo momento di incertezza, supportando la collaborazione e la comunicazione interna, abbattendo le barriere geografiche e ripensando le attività più tradizionali in chiave digitale”, dichiara Luba Manolova di Microsoft Italia.