“Da che parte stai?”, il nuovo singolo per Ester del Popolo dopo “Lu stijune” estivo

771

Miggiano – Nuovi e ambiziosi progetti per Ester Del Popolo, la cantante 19enne originaria di Miggiano, già due volte finalista al Sanremo Rock & Trend Festival. La ragazza, che studia canto da 11 anni e pianoforte da 5 anni, si è esibita sul prestigioso palco dell’Ariston, che a breve ospiterà il celebre Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2018 e nel 2019, vincendo, in seno al Sanremo Rock & Trend, il premio della giuria It-Emersione.

Da circa un anno collabora con l’etichetta discografica Music Records Italy, presieduta da Valerio Zelli degli Oro. È reduce da un’estate particolarmente impegnativa che l’ha vista in tour con il brano “Lu Stijune” prodotto dalla “Mri”. I suoi brani hanno superato il milione di visualizzazioni su YouTube ed ha, inoltre, ricevuto diversi riconoscimenti per essersi contraddistinta tra gli artisti emergenti.

Il nuovo singolo

«Prossimamente – dice la cantante – uscirà il mio prossimo singolo, anch’esso prodotto dalla “Mri”. Il singolo, nel quale sarò affiancata da Gioele Nuzzo, che si è occupato delle percussioni e del mixaggio, si intitola “Da che parte stai?”. La musica è stata composta da me, mentre il testo è di un autore della Mri con cui sto collaborando da circa un anno e ormai i componenti sono diventati una sorta di seconda famiglia, che mi segue, mi sostiene e crede in me. È una fortuna per me confrontarmi e crescere con dei grandi professionisti».

Sul futuro, Ester non si sbilancia. «Al momento – precisa – stiamo già programmando la stagione estiva, che si spera sarà piena di concerti live con dei musicisti. Proporrò un repertorio di brani conosciuti, italiani e non, riarrangiati in chiave elettro-pop. Bolle in pentola anche la creazione di un brano con un dj molto conosciuto nel campo, ma su questo, al momento, non posso dire altro».