Cutrofiano volley, Siria Tarantino è la nuova stella del Cuore di mamma

1291
Siria Tarantino

Cutrofiano – Pratica la pallavolo solo da sei anni, ma Siria Tarantino sta già diventando una stella del volley. La giovanissima centrale di Aradeo milita nella squadra del Cuore di Mamma, impegnata nel campionato nazionale femminile di serie A2.

A 17 anni la salentina, alta un metro e 86, sta dando una grossa mano al team guidato da Antonio Carrattù.

Un percorso che promette soddisfazioni

La pallavolista aveva già fatto il suo esordio in A2 l’anno scorso, in quel di Martignacco, con la maglia del Cutrofiano, ma ora sta entrando sempre di più nelle rotazioni di coach Carrattù. “Disputo anche il campionato Under 19 – spiega Tarantino –, mentre in prima squadra sto imparando tanto dalle compagne con maggiore esperienza e dall’allenatore”.

Sono ancora molto giovane e ora devo solo crescere e alzare il mio livello per confermarmi in questa categoria. Infatti, mi auguro che l’anno prossimo possa diventare titolare. Tuttavia, devo imparare ancora tanto perché sento di avere grossi margini di miglioramento”.

I progetti futuri, tra scuola e sport

Siria Tarantino frequenta il quarto superiore a Maglie, presso l’Istituto “Egidio Lanoce”. Nei suoi progetti il diploma e poi l’università. “Cerco di coniugare la scuola alla pallavolo nel migliore dei modi – spiega. – Spero di rimanere qui al Cutrofiano Volley anche per il futuro, sono in questa squadra da 4 anni e mi trovo benissimo”.

Dopo un’esperienza biennale al Volley Aradeo, ho fatto tutta la trafila tra le giovanili, sino ad arrivare alla A2. Spero con il mio impegno e la passione per questo sport, di riuscire a giocare in questa categoria anche in futuro con questi colori”.