Cutrofiano, alla masseria didattica Piccapane “Giornata mondiale della lettura” immersi nel verde

431

Cutrofiano – Alla masseria didattica Piccapane si celebra la Giornata mondiale della lettura: sabato 27 aprile, dalle 15 alle 18, adulti, giovani e bambini, oltre che godere del contatto diretto con la natura, potranno tuffarsi nel piacere del leggere stimolati dalle divertenti attività in programma.

“Ri-Animiamo la lettura nel verde della campagna salentina!” è lo slogan che riassume il senso della giornata. Il programma delle iniziative prevede, dopo un percorso di benvenuto in masseria, giochi e attività con i libri, e racconti di storie riguardanti la natura. In chiusura, ad attendere tutti i partecipanti ci sarà una merenda biologica.

I prossimi incontri. La promozione della lettura a contatto della campagna salentina è solo una delle tante iniziative promosse dalla masseria didattica Piccapane. Il prossimo appuntamento delle Giornate internazionali dedicate alla cultura sarà il 4 maggio, con la  Giornata mondiale del sole. A seguire, l’11 maggio c’è la Giornata della lentezza, e l’8 giugno quella dedicata all’ambiente.

Pubblicità

Tutte le giornate si svolgeranno con un minimo di 7 partecipanti, dalle ore 15 alle ore 18, al costo di 10 euro (che include la merenda biologica). In caso di maltempo le attività si svolgeranno il giorno successivo.

Per info contattare i responsabili del progetto, Luana Mastria e Doriana Agrosì ai numeri 328.6767436 – 351.0288879 o via mail a info@piccapane.it. Prenotazione obbligatoria.

Pubblicità