Crollo di un pezzo del balcone di Palazzo Balsamo: oggi la messa in sicurezza dei luoghi. In vista intervento Comune di Gallipoli – Soprintendenza

447

Gallipoli – Prime cure per il balcone dell’antico palazzo Balsamo, sede storica del Comune, che ha perso un pezzo di balconata ieri sera a causa dei potenti e ripetuti “schiaffi” del libeccio.

Tecnici e operai del Comune oggi intorno alle 9 hanno messo il sicurezza l’immobile che si affaccia su via Antonietta Senape De Pace. La zona resta transennata lungo tutta la facciata dell’immobile. “Faremo presto un sopralluogo – dicono dall’Ufficio tecnico del Comune – per verificare lo stato della balconata”. La ditta incaricata per i primi necessari interventi domani prenderà contatti con la Soprintendenza.

Studio congiunto per l’intervento

In vista uno studio congiunto tra Comune e Soprintendenza dei beni culturali di Lecce per progettare e realizzare un intervento più complessivo e radicale. Primo sopralluogo congiunto la settimana prossima.

Come già riferito, il crollo ha lambito una coppia in transito intorno alle 21 di ieri sera, ferendo lievemente alla mano la donna. Sfiorato dai materiali venuti giù anche un cameriere di un posto di ristoro della zona.