Corsa campestre, 13 atleti del Sud Salento eletti campioni provinciali nel “Cross La Mandra”

730

Gallipoli – La nuova edizione del “Cross La Mandra” ha decretato ben tredici campioni provinciali di corsa campestre tesserati con associazioni sportive dilettantistiche del Sud Salento. Un risultato straordinario, raggiunto nel contesto della manifestazione organizzata dall’Asd La Mandra e svoltasi domenica presso il Parco Comunale di Calimera, sotto l’egida del Comitato Provinciale della Fidal Lecce presieduta da Sergio Perchia (di Taviano).

Ecco gli atleti saliti sui gradini più alti del podio provinciale: Francesco Colaci dell’Atletica Capo di Leuca (Allievi), Andrea Stefanizzi della Podistica Magliese (Cadetti), Luca Antonio Vitali della Podistica Parabita (SM45), Giuseppe D’Ospina (SM65) e Arnaldo Greco (SM75) entrambi della Podistica Tuglie, Marco Gerardi della Amatori Castrignano dei Greci (SM), Stefania Scatigna dell’Atletica Capo di Leuca (SF40), la casaranese Pamela Greco della Saracenatletica (SF45), Elena Conte dell’Atletica Taviano 97 Onlus (SF), Gabriella Stea dell’Atletica Gallipoli (SF55), Vita Antonia Ria della Saracenatletica (SF65), Palmira Saracino della Grecia Salentina (SF75) e Letizia Gabriele, anche lei della Saracenatletica (Ragazze).

Oltre 500 atleti di tutte le età hanno gareggiato nella corsa campestre giunta alla dodicesima edizione. La lunghezza dei tracciati è stata compresa tra i 500 e i 6.000 metri, in base alla categoria di appartenenza. Al termine della gara si è tenuta la ricca cerimonia di premiazione.

Pubblicità
Pubblicità