Coppa invernale maschile: il Tennis club Casarano campione a Foggia

2732
Il gruppo Tennis Club Casarano insieme al direttore sportivo Rocco Piceci
Il gruppo Tennis Club Casarano insieme al direttore sportivo Rocco Piceci

CASARANO. Il Tennis Club Casarano, presieduto da Sergio Stefanelli,  vince la Coppa invernale Maschile (fase regionale). Il titolo è stato conquistato ieri a Foggia, dove si è disputata la finale di ritorno. Il club casaranese composto da Giovanni Ria, Armando Petracca, Gianni D’Aprile, Maurizio Calò e Nicola Mammolo, ha vinto 3-1 contro il Tennis club Foggia.

Dopo la sconfitta al primo singolare subita da Calò, battuto 6/0 – 6/0 dal tennista del Foggia Enzo Spadavecchio, il Casarano ha recuperato nel secondo singolare disputato da Giovanni Ria contro Stefano Fasano del Tc Foggia con il risultato di 6/1 – 6/1. Vittoria anche con il doppio di Petracca e D’Aprile, giunti al tie-break contro Luigi Fiordelisi e Gioacchino Colonna  (6/1-1/6 -10/4) e con la coppia composta da Ria e Petracca che hanno disputato lo spareggio contro Luigi Fiordelisi e Enzo Spadavecchio con un punteggio finale di 7/5 – 6/7 -10/2 al tie-break.

Soddisfazione da parte del direttore sportivo Rocco Piceci: «Dopo un 2013 ricco di successi, con il titolo Regionale under 16 conquistato dalla squadra femminile composta da Andreina Pino e Alessandra Nicolardi e la grande prestazione dei piccoli  under 8 che hanno rappresentato la Provincia di Lecce a Napitia – afferma – il Tennis Club Casarano ha raggiunto un altro ambito traguardo».