Consiglio comunale in streaming a Casarano, il primo dell’era Covid: si discute di variazioni di bilancio, mutui da rinegoziare e variante al Prg

308
Comune di Casarano

Casarano – Si svolgerà in modalità videoconferenza il Consiglio comunale di Casarano convocato per venerdì 22 maggio, alle ore 9.30. Si tratta della prima Assise che si svolge nel periodo di emergenza Coronavirus ed anche Casarano si prepara alla novità introdotta dalle misure anti contagio.

Alberto Vizzino

Lo scorso 5 maggio il presidente del Consiglio comunale Alberto Vizzino ha disciplinato lo svolgimento dei lavori in modalità telematica con un’apposita ordinanza. In aula saranno comunque presenti lo stesso Vizzino insieme al sindaco Gianni Stefàno ed al segretario comunale. I cittadini potranno seguire i lavori grazie al collegamento streaming sul profilo Facebook istituzionale dell’Ente. Tutti gli altri consiglieri e assessori saranno collegati in videoconferenza: la riunione telematica prevede il rispetto della modalità sincrona dando a tutti la possibilità di intervenire in modo simultaneo e in tempo reale.

Gli argomenti all’ordine del giorno

Il Consiglio, convocato in seconda seduta (con le stesse modalità) per le ore 11 di sabato 23 maggio, è chiamato a discutere di alcune variazioni al bilancio di previsione 2020/2022 già approvate dalla Giunta, della rinegoziazione dei mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti e della variante “La via Ombrone” al Piano regolatore generale comunale.