Concerto al buio con Raffaele Casarano per la serata finale di Otranto Film Fund Festival

409
Raffaele Casarano
Raffaele Casarano

Otranto – Concerto al buio, in spiaggia, per il festival del cinema: un appuntamento speciale, in programma sabato 14 settembre, alle ore 22 presso la spiaggia Madonna dell’Altomare, nell’ultima giornata di OFFF, Otranto Film Fund Festival 2019.

Musica a occhi chiusi

Il concerto, che fa seguito alla cerimonia di premiazione delle pellicole in gara, nasce dalla collaborazione tra OFFF e il Locomotive jazz festival, in un progetto curato da Raffaele Casarano.

Il pubblico è chiamato a indossare delle bende sugli occhi, per un ascolto immersivo della musica. A suonare sarà una band d’eccezione, composta dallo stesso Raffaele Casarano (sax) e da Carla Casarano (voce), Maria Mazzotta (voce), Andrea Rossetti (piano e synt), Davide Chiarelli (batteria, percussioni etniche) e Nicolò Gambino (chitarra). L’ingresso è gratuito.

Pubblicità

Un ascolto “diverso”

Scoprire la musica attraverso un approccio nuovo, privandosi del senso (e della distrazione) della vista: un ascolto “diverso”, che ben si lega al tema della diversità, filo conduttore di quest’edizione di OFFF diretta da Stefania Rocca.

Il concerto al buio è realizzato anche grazie al supporto dell’associazione Movidabilia, che opera per rendere accessibili gli eventi pubblici. Durante il concerto l’associazione sarà presente con il progetto Feel The Sound e lo speciale zainetto Subpac, creato da due dj sordi statunitensi per permettere alle persone sorde di “sentire” trasformando i suoni in vibrazioni.

Dj set a seguire

Dopo il concerto, la festa di chiusura dell’Otranto Film Fund Festival 2019 è affidata al dj set con Nicola Conte, Andrea Fiorito, Pasquale 33 e Raffy dj, sempre presso la spiaggia Madonna dell’Altomare, alle 23.

 

Pubblicità