“Con cuore di Padre”, in tv le meditazioni di mons. Angelo De Donatis. Casarano (e non solo) in attesa

913
Papa Francesco e mons. Angelo De Donatis

Casarano – “Con cuore di Padre” è il titolo del triduo di meditazioni che mons. Angelo De Donatis terrà in preparazione alla festa di san Giuseppe. I tre appuntamenti di catechesi, registrati nella cappella del Vicariato, verranno trasmessi dal 16 al 18 marzo alle ore 12.20 su Tv2000 (l’emittente della Cei, sul canale 28 del digitale terrestre).

Per il vicario di Papa Francesco nella diocesi di Roma si tratta dell’ennesima apparizione  televisiva, ogni volta particolarmente apprezzata e seguita soprattutto a Casarano, sua città natale alla quale è sempre molto legato e dove tutti lo attendono nelle sue, di recente, sempre più rade apparizioni a causa dei tanti impegni romani.

I funerali di Stato

Lo scorso 25 febbraio è stato mons. De Donatis a celebrare, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma, i funerali di Stato per l’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio e per il carabiniere Vittorio Iacovacci, assassinati nella regione del Kivu il 22 febbraio.

Il triduo di meditazioni si inserisce nell’anno dedicato a san Giuseppe, indetto da Papa Francesco lo scorso 8 dicembre, nel giorno in cui ricorrevano i 150 anni del decreto Quemadmodum Deus, con il quale il Beato Pio IX dichiarò il santo Patrono della Chiesa cattolica.

Sempre in questi giorni di Quaresima continuano, sempre in diretta tv, le messe del cardinale vicario presso il santuario della Madonna del divino amore. «Ecco quanto è dolce rompere ogni atto di distanza, anche se non è possibile un abbraccio, tutti siamo una cosa sola», ha detto De Donatis salutando i fedeli.