Città a tutto “Shopping”

1285

Casarano. “Shopping and  music” per animare la serata in città. L’associazione “Ama Casarano” propone, infatti, una serie di eventi musicali, e non solo, per rilanciare il commercio cittadino e provare a ridare alla città il ruolo che aveva sino ad alcuni anni fa nel settore.

L’appuntamento è per sabato 8 giugno, a partire dalle 18, con  spettacoli e attrazioni nelle strade e nelle piazze del centro e sconti nei negozi che aderiscono all’iniziativa.

«L’idea di base è quella di rendere attraente e conveniente visitare e fare acquisti nella nostra città proponendo una serie di eventi di alto livello», afferma il presidente dell’associazione Gigi Stefàno.

Per l’occasione i giardini comunali “William Ingrosso” si trasformeranno (a partire dalle 22) in un palco per ospitare numerosi artisti del calibro di Nandu Popu dei “Sud sound system”, Cesko e Puccia degli “Après la classe”, Cesare Dell’Anna degli “Opa cupa”, Raffaele Casarano dei “Locomotive”, Kubla dei “Boom boom vibrations” e  Bundamove nell’ambito del “Salento supafunky alliance”. Giovani e meno giovani sono già mobilitati per l’occasione.

Prima della musica, arte e degustazioni varie in centro (dalle 18) con gli spettacoli di magia e illusionismo in piazza San Domenico, marionette, bolle di sapone e animazioni in piazza San Giovanni,  Donato Barbaro e Federico Monsellato in piazzetta Dante, Alessio e Giusy Coly in via Carducci, e Bruno Orlando (da Taurisano) in piazza Petracca con il suo tormentone “Cozza-Vino-Cozza” già visto in televisione da “Striscia la notizia” e “Italian’s got talent”.

La serata vuole essere un altro evento di richiamo per “Ama Casarano” che già in passato si è resa protagonista di altre iniziative sempre allo scopo di rilanciare l’immagine della città: dalla recente edizione del carnevale cittadino alla sistemazione dei giardini pubblici di piazza Petracca sino all’organizzazione di serate musicali