Circolo Tennis Maglie, i progetti per portare le racchette a scuola

258
Circolo Tennis Maglie (foto d’archivio)

Maglie – In attesa della prossima stagione agonistica, il Circolo Tennis Maglie continua a promuovere la pratica sportiva del tennis nelle scuole del territorio salentino, allo scopo di ampliare la conoscenza di questa pratica e incrementare il movimento tennistico nazionale.

Anche per quest’anno è stata rinnovata la collaborazione nel progetto “Potenziamento sportivo con il tennis” portato avanti con l’Istituto superiore “Francesco Calasso” di Lecce, liceo scientifico a indirizzo sportivo.

Racchette in cattedra

I tecnici Mattia Leo e Antonio Giordano del Circolo Tennis avranno il compito di far apprendere agli alunni le regole e le tecniche di questo sport. La sinergia coinvolgerà anche Alessio Giordano (cat. 2.8), già componente della squadra di serie A1 del Ct Maglie, ed Elena Luceri (cat. 3.3), lei pure tesserata del circolo magliese.

Oltre al “Francesco Calasso” di Lecce, il Ct Maglie collabora con le scuole magliesi per il progetto nazionale Miur, Coni e Federtennis “Racchette di Classe”.

Sinergia scuola e tennis, sul territorio

Antonio Baglivo
Antonio Baglivo

Da sempre il nostro Circolo è tra i fautori e sostenitori della sinergia fra la scuola e il mondo del tennis – spiega il direttore sportivo del Ct Maglie, Antonio Baglivo. – È da anni, infatti, che siamo in prima fila nella realizzazione di qualsiasi progetto che vede la promozione del tennis nelle scuole”.

La riconfermata collaborazione con il liceo ‘Calasso’ – prosegue Baglivo – dimostra una continuità progettuale che amplia e aumenta il livello dei protagonisti attivi di questo progetto. Ringraziamo la dirigente Anna Maria Vernaleone per essersi affidata al nostro Circolo per la realizzazione dell’iniziativa”.