Ciclista 45enne muore sulla Statale Gallipoli-Leuca travolto da un’autovettura “pirata”

29602
Cristiano Tricarico

Taviano – Tragedia nel primo pomeriggio sulla strada statale 274 Gallipoli-Leuca, dove a perdere la vita è stato il 45enne Cristiano Tricarico, tipografo di Taviano.

In compagnia di un amico, l’uomo percorreva la Statale con una mountain bike, in direzione Taviano, quando sarebbe stato urtato e travolto da un’auto all’altezza di contrada Monaci. L’incidente si è verificato intorno alle 15. L’autista che lo ha tamponato pare non si sia fermato immediatamente a prestare soccorso, salvo contattare i carabinieri in un secondo momento. Si tratterebbe di un 66enne a bordo di una Fiat Punto.

Inutili i soccorsi

L’auto che ha travolto il ciclista sulla statale 274

Malgrado i sanitari del 118 siano giunti prontamente sul posto, per il 45enne non c’è stato nulla da fare essendo morto sul colpo. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Gallipoli e gli agenti del locale Commissariato. La scomparsa di Cristiano Tricarico ha colpito la comunità di Taviano e non solo, essendo molto conosciuto per la sua attività di tipografo, ereditata dal padre, con il laboratorio in via Sant’Antonio Abate.