“Ciak, si gira”, il centro storico di Presicce diventa un set per il film ispirato dall’autore (di casa) Marco Carrozzo

13958

Presicce-Acquarica – Il centro storico di Presicce, con le sue piazze ed i palazzi, si trasforma ancora una volta in un set a cielo aperto. Si sta girando in questi giorni, infatti, il film “Ma tu mi vuoi bene?” tratto dall’omonimo libro (in uscita nei prossimi mesi) di Marco Carrozzo, autore di origini presiccesi.

«Sono andato via da tempo ma Presicce mi è rimasto nel cuore, qui ho ambientato il mio libro – afferma Carrozzo – e mi piace girare in questi luoghi anche per dare visibilità ai posti dove sono cresciuto».

Le riprese

Le riprese avrebbero dovuto iniziare già verso la fine del 2019 quando venne pure organizzato un incontro pubblico, con Carrozzo e la casa di produzione che chiesero ad alcune associazioni locali di collaborare. Poi sono slittate ma ora al troupe è finalmente al lavoro.

«Abbiamo iniziato a girare domenica scorsa e resteremo qui per tutta la settimana. Avremmo già dovuto girare in una località del nord – afferma Carrozzo – poi per un problema abbiamo invertito le date». Il set è previsto non solo a Presicce ma anche sulle spiagge di Torre Pali e Pescoluse.

Il film

«Tutto sta procedendo secondo i piani. Abbiamo solo un po’ faticato ad avere comparse del posto – spiega l’autore – ma alla fine siamo riusciti ad avere la collaborazione di diverse persone che ringrazio. Mancano solo alcuni attori per dei camei e molto probabilmente – conclude  Carrozzo – anche la colonna sonora sarà affidata ad un cantante importante, ma ancora è presto per fare nomi».

Umberto Sardella

Il film (previsto nelle sale a settembre) è diretto da Pier Maria Cecchini e prodotto da “Magic effect production” di Graziella Terrei, nel cast ci sono Paolo Bernardini (da ultimo nella soap “Il paradiso delle signore” su Rai1), Roberta Barbiero e Umberto Sardella (uno dei comici di Mudù).