Ci eravamo lasciati che c’erano solo due mesi garantiti, poi… poi siete arrivati voi! Avanti così. AGGIORNAMENTI

860

Ci eravamo lasciati che il giornale aveva altri due mesi garantiti. Poi… poi siete arrivati voi, a decine, singoli cittadini e amministratori locali, associazioni e aziende, imprenditori e professionisti, lettori vicini e lontani…

Ringraziamo coloro che hanno fatto proprio il messaggio “SOSteniamo piazzasalento” e stanno già collaborando in una “piazza” dal sapore di comunità, ben consapevole dell’esigenza di essere informati e di avere a disposizione uno strumento unico per far conoscere e apprezzare le tante iniziative paese per paese. Come avrete notato, sempre più spesso il giornale lo “fate” voi: vostri i testi che figurano in evidenza al pari degli articoli giornalistici. E non è un caso.

A conferma arrivano i dati di Google Analitycs: la media giornaliera del 2019 è stata di 9mila lettori al giorno; nell’anno appena trascorso la nostra benefica “curva” è andata sempre crescendo ad una media di 20mila al giorno. Tanti. Nonostante questi tempi, inediti e rubati dalle nostre vite. Altri numeri: gli utenti sono stati quasi 2 milioni (1.961.409); gli accessi al sito sono cresciuti del 12,6% pari a quasi 5 milioni e mezzo (erano stati 4 milioni 800mila l’anno scorso).

Davanti a questi segnali importanti, consolidati e crescenti, abbiamo continuato ad offrirvi un “caffè”, sicuri che tanti di voi faranno altrettanto, per una settimana, per un mese, per un anno… in base alle possibilità, per continuare nel 2021. Al 30 giugno faremo il punto della situazione e tireremo le somme, naturalmente davanti ad un caffè, offerto da voi.

***La raccolta fondi di SOStieni piazzasalento ha concluso il 2020, Covid imperante e con una sospensione di alcuni mesi, con 6.011 euro.