Cesare Dell’Anna lancia il nuovo disco “Tarantavirus jazz night”: un live il 6 aprile a Lecce

730
Cesare Dell’Anna

Lecce – È uscito nei giorni scorsi il nuovo lavoro discografico di Cesare Dell’Anna, artista poliedrico già fondatore di Opa Cupa e GirodiBanda: l’album s’intitola “Tarantavirus jazz night” e prende il nome dall’indimenticabile concerto del dicembre 2012 al “Livello undiciottavi – La casa della musica “ di Lecce.

L’album rappresenta la 19esima collaborazione con la casa discografica indipendente 11-8 Records e può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale di Cesare Dell’Anna.

La musica salentina incontra il jazz. “Tarantavirus jazz night” nasce da un lavoro di costante ricerca in cui la musica tradizionale salentina, unita alle ritmiche piene dell’elettronica, esplora un campo del tutto nuovo, quello del jazz. Nel concerto da cui l’album prende vita, sotto la direzione di Dell’Anna si sono alternati sul palco alcuni dei più importanti musicisti del panorama jazzistico italiano: artisti come Gianluca Petrella, Roberto Ottaviano, Fabrizio Puglisi, Giovanni Guidi, Zeno De Rossi, Marco Bardoscia e Gianfranco Salvatore a Redi Hasa, Rocco Nigro, Andrea Doremi e Giuseppe Oliveto. A completare l’ensemble la partecipazione di Enza Pagliara, Irene Lungo, Rachele Andrioli ed Emanuele Licci.

Presentazione il 6 aprile a Lecce. Inoltre, in occasione della rassegna “Aspettando il festival” organizzata per il Festival del cinema europeo che si terrà a Lecce dall’8 al 13 aprile, sarà possibile assistere alla presentazione dal vivo di “Tarantavirus jazz night”: l’appuntamento è per il 6 aprile presso le Manifatture Knos di Lecce.