Casarano, nuova rotatoria in arrivo su via Matino, nei pressi dello stadio

5563

Casarano – Una rotatoria per disciplinare il traffico tra via Matino e via Memmi, nei pressi dello stadio Capozza: è quanto prevede il progetto esecutivo da 30mila euro approvato quest’oggi dalla Giunta comunale di Casarano.

L’intervento è finanziato da risorse regionali avendo l’ente partecipato, con esito positivo, alla “manifestazione di interesse” bandita per  la realizzazione e manutenzione di Opere pubbliche e di pubblico interesse.

La rotatoria ha l’obiettivo di migliorare il flusso veicolare, molto intenso nella zona posta all’ingresso della città e nei pressi dell’ospedale, cercando di  ridurre i fattori di rischio per la sicurezza stradale.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore ai Lavori pubblici Laura Parrotta e che segnala come “la realizzazione della rotatoria ha richiesto la soluzione di alcuni problemi di carattere tecnico in considerazione dell’ampiezza dell’incrocio e della presenza delle abitazioni private che non dovevano essere intaccate».

Il sindaco Gianni Stefàno ricorda come “in quell’incrocio, non di rado, si assiste anche all’inopportuno utilizzo del piazzale adiacente lo stadio al fine di evitare la coda per immettersi più velocemente su via Matino, causando situazioni di disturbo e pericolo per gli altri veicoli e a volte ad incidenti anche gravi”.