Monsignor Marcello Semeraro

Casarano – Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’ufficio per il laicato della diocesi di Nardò-Gallipoli: il prossimo appuntamento è dedicato a “Le aggregazioni laicali, dal Concilio Vaticano II a Papa Francesco” e si terrà venerdì 8 febbraio, alle 19,30, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria (guidata dal parroco don Roberto Tarantino).

Le parole chiave dell’incontro. Dopo il saluto del vescovo Fernando Filograna, interverrà monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano e segretario del Consiglio dei Cardinali. “Incontrarsi, sognare, dialogare, discutere, progettare, realizzare, partire, evangelizzare, amare: sono alcuni dei verbi che mi passano per la mente e per il cuore, quando penso alla necessità che i laici (uomini e donne) che scommettono su Gesù Cristo abbiano una coscienza retta, che si lascia illuminare dalla Parola di Dio e dal magistero della Chiesa”, dichiara il direttore dell’ufficio diocesano per il laicato, don Angelo Corvo (di Nardò).

“In quest’occasione poi, ascoltare monsignor Semeraro vuol dire andare al cuore del pensiero stesso e dei sogni del nostro amato Papa Francesco”, conclude don Corvo.

Pubblicità

Commenta la notizia!