Caroli Hotels promuove il “turismo lento” e lancia l’operazione “treno+bici”

724

Gallipoli – La promozione della bicicletta per incoraggiare il cosiddetto “turismo lento”. Giovedì 28 maggio Caroli Hotels propone l’ultima tappa del ciclotour alla scoperta delle bellezze del territorio e per celebrare il turismo slow che anticipa il lancio della nuova guida “In bici sui mari del Salento – Alla scoperta delle 20 spiagge più belle della Puglia”, scritta dal giornalista Roberto Guido (Ediciclo editore).

«Un’iniezione di energia e speranza, insomma, per partire e ripartire. Il turismo lento rappresenta un’opportunità per ampliare l’offerta turistica del Salento anche in bassa stagione, ideale per la ripartenza post Covid-19, perchè la bicicletta è il mezzo ideale per mantenere il distanziamento fisico», spiegano dal noto network turistico gallipolino.

Da Gallipoli a Manduria passando dalle marine di Nardò

La quarta e conclusiva tappa, tra immagini suggestive e luoghi e colori meravigliosi, si è dipanata da Gallipoli fino a Manduria (lungo 75,5 km) passando da Porto Selvaggio, Palude del Capitano, Torre Squillace (Nardò), Torre Lapillo (Porto Cesareo), Salina dei Monaci, Foce del fiume Chidro e Monte del Diavolo.

«Tour come questi – sottolinea Guido – sono sempre su strade e sentieri poco trafficati e toccano luoghi scarsamente affollati, scoprendo le piccole meraviglie del Salento. Quindi una vacanza in sicurezza che di questi tempi non è poco. Bisogna trasformare i limiti in opportunità: bellezza e sicurezza viaggiano insieme in una suggestione perfetta». Caroli Hotels promuove il cicloturismo dal tempo del rilancio della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese (di cui si parla in un altro libro di Roberto Guido del 2018).

L’Ecoresort le Sirenè

Intanto, per stimolare la ripartenza turistica dopo l’emergenza sanitaria, Caroli Hotels lancia la promozione “Treno & ombrellone = spiaggia gratis”: per tutto il mese di giugno, infatti, chi raggiungerà la stazione ferroviaria “Gallipoli Baia Verde” avrà l’ingresso giornaliero gratuito nella spiaggia dell’Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels. Per raggiungere l’albergo è attivo il servizio navetta in trenino o minibus a pagamento (in alternativa è possibile portare la bici al seguito). Informazioni e  prenotazioni sull’app Your Beach.