Carnevale a Ugento, tutto pronto per la sfilata fra maschere e chiacchiere. A Gemini niente festa, “stop precauzionale”

1607
Una precedente edizione del Carnevale a Ugento (foto d’archivio)

Ugento – Maschere e chiacchiere per il Carnevale ugentino, pronto a sfilare martedì 25 febbraio alle ore 16. Il ritrovo è in piazza Pompeo Colonna, da dove partirà il corteo diretto verso piazza San Vincenzo.

La manifestazione, organizzata dalla Pro loco Ugento e marine (presieduta da Francesco Pacella), era inizialmente prevista per sabato 22 ma è stata rimandata per il dolore che ha colpito tutto il paese con alla morte di Guido Causo (49 anni), scomparso venerdì in seguito a una malattia. L’uomo, che gestiva una storica pizzeria, era molto conosciuto in paese.

Niente festa a Gemini: stop “precauzionale”

Salta invece la festa in maschera in programma sempre venerdì 25 febbraio presso la sede didattica “Dalila Tempesta” a Gemini, organizzata dalla Pro loco beach Gemini-Torre San Giovanni-Torre Mozza (presieduta da Oronzo Ricchiuto).

Festa annullata per precauzione”, vista l’allerta Coronavirus che in queste ore sta interessando l’Italia. “Il presidente e il direttivo si scusano. Aspettiamo tempi migliori”, si legge sulla pagina Facebook degli organizzatori.