Carnevale, a Neviano si fa già festa con gli “Amici te castieddhru”

1236

Neviano – Dopo qualche anno di pausa, domenica 16 febbraio torna a Neviano la tradizionale sfilata di Carnevale. Dalle 15, partendo dalla scuola “Giovanni XXIII” di Via Tuglie, maschere e carri allegorici si esibiranno per le vie del paese tra musiche e colori.

Ad organizzare la manifestazione è come sempre la compagnia degli “Amici te Castieddhru” del presidente Antonio Cuppone, con il patrocinio del Comune, che con l’edizione di quest’anno sale a quota tredici. Protagonisti della sfilata saranno in particolare tre carri, tutti nevianesi. Il tema del carro organizzatore dell’evento è “Messico e Nuvole”, dedicato al problema del surriscaldamento globale, il secondo, organizzato dalla comunità educativa nevianese “La Casa”, tratta invece il tema dell’accoglienza, con un progetto dal titolo “Entra… ti offro un caffè”, il terzo, infine, organizzato da un gruppo di ragazzi nevianesi, è “Un mare di plastica”, dedicato al problema dell’inquinamento.

La festa in piazza

Sia i carri che le mascherine saranno premiati da un’apposita giuria di tre elementi durante la serata che concluderà la sfilata. Ad animare la premiazione una grande festa in piazza Concordia. Speaker della serata sarà Michele Bovino (di Aradeo). Alla serata interverranno anche il sindaco, Silvana Cafaro e l’assessore alla Cultura Antonio Megha.