Cambio di rotta a Cutrofiano: Luigi Melissano è Sindaco dopo i nove anni di Oriele Rolli

1037

Cutrofiano – Cambio di rotta a Cutrofiano dove Luigi Melissano è stato eletto nuovo Sindaco dopo nove anni di Amministrazione guidata da Oriele Rolli (quest’ultimo dimissionario e candidato alle Regionali nella lista “Popolari per Emiliano” dove ha ottenuto 2.455 consensi).

I cutrofianesi hanno premiato con il 43,13% (pari a 2.364 delle preferenze) la Lista civica “Cutrofiano città futura”. Melissano (di ispirazione centrosinistra) ha battuto gli sfidanti Nicola Masciullo (detto Lillino) fermo al 29,74% della “Lista Uniti per Cutrofiano” (1.630 voti) e Santo Donno con il 27,13%  della “Lista Cutrofiano Città per tutti” (1.487 voti).

I nuovi consiglieri

Ad affiancare il governo cittadino del 55enne dottore agronomo e funzionario della Regione Puglia, saranno i consiglieri di maggioranza: Aldo Tarantini (già Sindaco della città e consigliere provinciale) con 819 preferenze personali, Stefano Bandello (310), Maria Lucia Colì (300), Alessandra Blanco (274), Chiara Vantaggiato (240),Vito De Donatis (236), Vincenzo Congedo (197) e Melania Miccoli (174).

A sedere tra i banchi dell’opposizione, invece, il candidato Sindaco della lista “Lista Uniti per Cutrofiano”  Nicola Masciullo ed Elena Anna Ligori (376), mentre della  “Lista Cutrofiano Città per tutti” ci saranno il candidato Sindaco Santo Donno e Oriele Rolli (398).

Grande festa all’esito del risultato consegnato dalle urne davanti al comitato di Luigi Melissano in via Capo. Per l’occasione, il nuovo Sindaco è stato raggiunto anche dal presidente della Provincia Stefano Minerva. «Usciamo da un periodo di oscurantismo e chiusura su se stessi e apriamo un percorso nuovo. Saremo una comunità aperta, inclusiva, e daremo alle nuove generazioni lo spazio che meritano. Ringrazio gli elettori, che penso abbiano fatto la scelta giusta, e auguro buon lavoro a tutta la nostra squadra»,  afferma il Melissano.