Calcio, il San Cassiano in vetta alla classifica di Terza Categoria si prepara alla sfida con il Mascapati di Presicce-Acquarica

1366

San Cassiano – Dalla fondazione poco più di un anno fa, al primo posto in classifica nel campionato di Terza Categoria: il San Cassiano del presidente Jacopo Pepe si sta facendo strada a suon di gol. Come quelli siglati da Alfredo Sanapo (di Tricase), cannoniere della squadra con 11 reti all’attivo in appena nove giornate. L’attaccante ha segnato l’ultimo gol decisivo domenica scorsa, in occasione della gara esterna contro il Ruffano, rete che ha permesso alla squadra di mister Tommaso De Giorgi di issarsi in vetta alla classifica con 26 punti, a braccetto col Cursi.

Prossima sfida con il Mascapati di Presicce-Acquarica. Società fondata nell’estate del 2017, il San Cassiano si sta imponendo nell’ambito di un campionato molto equilibrato, che sta regalando soddisfazioni a tutto l’ambiente. Domenica prossima la squadra di capitan Adriano De Giorgi ospiterà al Comunale il Mascapati (squadra di Presicce e Acquarica del Capo), con l’obiettivo di consolidare la posizione in testa alla classifica, sperando in un passo falso del Cursi.

“Siamo una società composta da giovani: il più anziano è il nostro vicepresidente Donato Filippi, di 34 anni – spiega il dirigente Fabrizio De Blasi. – A San Cassiano mancava una squadra di calcio da oltre dieci anni e siamo soddisfatti di aver creato un gruppo compatto, composto esclusivamente da ragazzi del paese. Siamo contenti di aver messo in piedi questo progetto sportivo con l’aiuto di alcuni sponsor importanti e grazie alla passione di tutta la comunità. A inizio campionato abbiamo accusato il colpo del 4-0 interno subito contro il Cursi. Da lì siamo riusciti a infilare una serie di risultati utili che ci hanno consentito di scalare la classifica nel giro di poche domeniche. Il nostro obiettivo resta il raggiungimento dei play off, ma per il momento non guardiamo la classifica, perché il campionato è ancora molto lungo”, conclude De Blasi.

Pubblicità
Pubblicità