Calcio, il Gallipoli Football in casa contro l’Atletico Racale nella ripresa del campionato di Eccellenza. Nuovi arrivi fra i giallorossi

638
La presidente Paola Vella con parte dello staff

Gallipoli – Conto alla rovescia per il ritorno in campo del Gallipoli Football 1909 della presidente Paola Vella. Dopo l’interruzione del campionato pugliese di Eccellenza a causa dal protrarsi della pandemia, la squadra allenata da Antonio Toma domenica 11 aprile giocherà in casa contro l’Atletico Racale, per un derby che promette scintille.

Non vediamo l’ora di scendere in campo dopo un lungo periodo di assenza – spiega la presidente Vella. – La squadra si è allenata bene e siamo pronti a rituffarci in campionato con la speranza che non ci saranno altre interruzioni”.

Le mosse sul mercato

Nel frattempo la società giallorossa è stata tra le più attive sul mercato in entrata. In casa del Gallo si registrano infatti gli arrivi di Andrea Monteduro e Giovanni Citto. Monteduro (di Poggiardo) proviene dal Molfetta (serie D) e potrà essere schierato sia da centrale di difesa che da esterno basso.

Gallipoli Football 1909 in campo (foto d’archivio)

Citto ha militato nel Tricase e ricopre il ruolo del difensore centrale. Tricasino classe ’81, Citto è dotato di un gran fisico e di un ottimo senso della posizione; ha già vestito le maglie di Nardò, Otranto, Maglie e Matino.

Lasciano invece la maglia del Gallipoli Football cinque giocatori: Vito Macchia, Juan Echarri, Mario Frulio, Javi Martinez e Mattia Montenegro.