Parabita – Primo trionfo spagnolo al Trofeo giovanile di calcio Caroli Hotels under 14. La finale disputata questa mattina, davanti ad un folto pubblico, sui campi del centro federale Heffort Caroli hotels Sport village di Parabita ha visto il Valencia prevalere sulla Sampdoria per 2-0 (doppietta di Fernando Jose Ledesma Zambrano). Al terzo posto si sono piazzati i giovani dell’Atalanta davanti al Pordenone.

L’importante kermesse internazionale di calcio giovanile si è svolta su ben 17 campi della provincia e per la prima volta anche allo stadio “Via del mare” di LecceProtagoniste della 16^ edizione anche le formazioni del Lecce, Asd Capo di Leuca e Soccer Dream Parabita alle prese con confronti stimolanti. Le semifinali di lunedì 4 marzo si sono svolte presso la Cittadella dello Sport “Giovanni Paolo II” di Castrignano del Capo mentre le altre gare hanno interessato gli impianti di Gallipoli, Racale, Collepasso, Poggiardo, Taurisano, Ugento, Lequile, Casarano, Tricase, Melpignano,  Galatina, Martano, Melendugno,  San Donato di Lecce. A Casarano da segnalare la calorosa accoglienza riservata dal locale Roma Club “Franco Sensi” (da poco inaugurato) ai giovani giallorossi nella sfortunata gara di lunedì scorso contro il Pordenone.

«Ancora una volta un grande Trofeo Caroli Hotels che – sottolinea Mario Caputo responsabile della segreteria organizzativa insieme a Daniele Pisacane – ha saputo regalarci una fantastica settimana di calcio giovanile sui campi di tutto il Salento, con emozioni, sorprese, colpi di scena. Sperando che tutti, giocatori, staff, accompagnatori, abbiano potuto godere di questo splendido assaggio d’estate in occasione del torneo». Riconoscimenti assegnati anche alla terna arbitrale della finale, all’Aia Sezione di Casarano, alla Figc Delegazione distrettuale di Maglie e alla dirigenza e allo staff del Centro Federale Heffort Sport Village di Parabita.

Pubblicità

A conferma del successo della manifestazione, giunta alla sua 16^ edizione, l’ottimo seguito di pubblico anche sulla WebTV e sui social, con oltre 160mila contatti e oltre 25mila visualizzazioni. Il Gruppo Caroli da ora appuntamento per le sfide tra i Pulcini, dal 18 al 22 aprile, rimandando al 2020 la prossima edizione del Trofeo Under 14, già in programma dal 20 al 25 febbraio.

 

 

Pubblicità

Commenta la notizia!