Calcio, fra Otranto e Poggiardo squadre da tutto il Sud Italia per il “Torneo del Salento”

1378
Davide Cicero
Davide Cicero

Otranto-Poggiardo – Calcio protagonista per la seconda edizione del “Torneo del Salento”, che dal 14 al 16 giugno porterà fra Otranto e Poggiardo 17 società e 49 squadre da tutto il Sud Italia, pronte a sfidarsi in un serrato calendario di partite.

Gli incontri, in totale 107, si disputeranno presso gli stadi dei due paesi coinvolti (qui il calendario completo). A scendere in campo saranno le categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi calci.

Le società partecipanti arrivano non solo dalla Puglia e dal Salento, ma anche da Sicilia e Campania. Il Sud Salento sarà rappresentato dai team di Atletico MelpignanoCapo di Leuca, Escolinha de Futebol CutrofianoOtranto Fc, As Tricase, Virtus Poggiardo e scuola calcio “San Luciano” di Tricase.

Il “Torneo del Salento” è organizzato dalla società “Tornei di Sicilia”, con l’obiettivo di portare lo sport in alcune fra le più belle località turistiche d’Italia, facendo del calcio un volano per la promozione del territorio. Da parte del responsabile di “Tornei di Sicilia” Davide Cicero, ringraziamenti all’Amministrazione comunale di Poggiardo, al Sindaco Colafati, all’assessore allo sport Anna Solda, e alla società dell’Otranto F.C. (rappresentata dal dirigente Luca Leucci) per la collaborazione nella realizzazione dell’evento.