Calcio, campionato degli Ordini e delle Professioni del Salento: gli Avvocati conquistano la Supercoppa

1009

Gallipoli – La squadra di calcio degli avvocati di mister Ruggero Cannito si è aggiudicata la Supercoppa del campionato degli Ordini e delle Professioni del Salento battendo per 2-0 la squadra dei medici guidata da Enzo Russo.

David Caraccio è stato il protagonista della partita, segnando un gol per tempo sul terreno di gioco del Kick Off di Lecce. Il team delle toghe leccesi è riuscito nell’impresa di superare la squadra detentrice dello scudetto delle Professioni del Salento al termine di un match molto combattuto.

A scendere in campo per gli avvocati del Sud Salento sono stati Alessandro Greco di Tuglie, Luigi Suez di Gallipoli, Pierpaolo Persone’ di Nardò, Stefano Gabellone di Gallipoli, Cristian Primiceri di Matino, Francesco Pellegrino di Tricase, Matteo Speradio di Gallipoli, Enrico D’Ospina di Neviano, Davide Spiri di Taviano, Federico Presicce di Scorrano, Donato Cursano di Giurdignano, Alberto Gigante di Giuggianello ed Enrico Luchena di Uggiano La Chiesa.

Tra le file della formazione dei medici, invece, hanno preso parte alla gara secca Andrea De Iaco di Ruffano, Gianluca Palumbo di Tiggiano, Davide Carluccio di Tricase, Giosuè De Lorenzi di Casarano e Davide Carluccio e Valerio De Santis di Tricase.

Obiettivo raggiunto. Per l’avvocato Cristian Primiceri (presidente della Squadra degli avvocati di Lecce), questa prima edizione si è rivelata un successo sportivo con un’importante valenza sociale: “Vivo con grande entusiasmo questo giorno, non tanto per aver portato a casa la Supercoppa delle Professioni, quanto perché, quali organizzatori, siamo riusciti nel nostro intento. E cioè portare a termine la prima edizione del campionato benefico degli Ordini e delle Professioni del Salento. Aver coinvolto attorno a questo progetto tanti professionisti del nostro territorio è motivo di vero orgoglio”.