Calciatore positivo al Covid: annullata gara Otranto – Gallipoli. Un caso in società di basket

851

Gallipoli – Giornata “nella norma” quella appena trascorsa, con il 5% (come ieri) dei testati per l’infezione da Covid risultato positivo: 3.887 tamponi e 212 casi tutti isolati in casa, per la gran parte a Bari (71) , Foggia (95), Bat (26). Poi dieci nel Tarantino, quattro nel Brindisino e sette nel Leccese. Un decesso nel Foggiano.

In provincia di Lecce si affacciano adesso i casi collegati ad attività sportive, oltre che scolastiche. Una 14enne della società di Basket di Monteroni è risultata positiva. Una gara di calcio prevista per oggi è stata annullata per un giocatore risultato nel tardo pomeriggio di ieri positivo, dopo un altro test sierologico che aveva richiesto un esame col tampone. Si tratta della partita di Eccellenza, Otranto-Gallipoli, con il giocatore contagiato appartenente alla squada jonica

Sanificazione dello stadio jonico

Il Comune di Gallipoli, avvisato dalle autorità sanitarie, ha previsto un intervento di sanificazione per martedì, essendo le condizioni meteo di domani sconsigliabili causa pioggia. Saranno bonificati i locali dello stadio “Bianco”, gli spogliatoi e il terreno di gioco su cui si è svolto oggi regolarmente l’incontro Fiamma jonica-Avetrana. Tutte e tre le squadre che utilizzano la struttura sportiva gallipolina saranno probabilmente sottoposte a tampone.

A seguito della maestra positiva in una scuola di Tricase, sono in quarantena 64 persone. Tutti negativi i casi di Melendugno, dopo 45 test tra docenti e alunni.