Cade dal primo piano e precipita sull’asfalto: morta donna ultraottantenne

43698

Galatone – Momenti di concitazione e di grande spavento nel primo pomeriggio a Galatone seguita dall’arrivo di forze dell’ordine e mezzi di soccorso. E’ accaduto intorno alle 15, in via Savoia, con sull’asfalto il corpo ormai esanime di una donna precipitata al suolo cadendo dalla sua abitazione al primo piano.

Si è appurato che la deceduta è una ultrasettantenne, in pensione e già impegnata nel mondo della scuola. Dopo i primi interrogativi è emersa con una certa univocità l’origine del gesto. Si sarebbe trattato di un atto suicida. SEmbra che la donna fosse in quel momento sola in casa.

Nei momenti immediatamente successivi alla tragedia, il tratto di strada (che porta sulla Provinciale per Nardò) è stato chiuso al traffico per circa mezz’ora, anche per consentire l’intervento dei sanitari del 118, carabinieri della locale Stazione, i vigili urbani e la Protezione civile.

La salma dell’anziana è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per ulteriori accertamenti sul caso.

(nella foto il luogo della tragedia)