Boxe, il pugile ugentino Giuseppe Carafa in Francia per conquistare il titolo europeo

445
Giuseppe Carafa

Ugento – Dopo l’Italia, Giuseppe Carafa vuol prendersi l’Europa. Il pugile di Ugento si contenderà con il francese Massi Tachour il titolo vacante dell’Unione Europea Ube (European boxing union).

Il match è fissato per il 21 marzo e si disputerà a Fontaney-sous-Bois. In terra francese il salentino della BeBoxe Asd dovrà combattere contro un avversario titolato, nell’ambito di un evento pugilistico che potrebbe riscrivere la storia del pugilato italiano.

Sul ring per portare a casa la terza cintura in meno di un anno

Dopo essersi impadronito del titolo italiano nei pesi superpiuma e del titolo WBC del Mediterraneo nei leggeri, Carafa proverà a conquistare la terza cintura in meno di un anno, questa volta nella categoria dei pesi super leggeri. Il classe ‘94 della scuderia Conti Cavini combatterà in trasferta e sarà accompagnato all’angolo dal maestro Francesco Stifani, con il quale sta affinando la preparazione in vista del match clou di una serata cui farà da contorno una sfilza di match professionistici.

Tachour ha collezionato 18 match con 14 vittorie (di cui 3 per ko) e 4 sconfitte, mentre Carafa ha all’attivo 12 vittorie (di cui 3 per ko), due pareggi e tre sconfitte. Due score che lasciano presagire un incontro molto equilibrato, che promette grande spettacolo tra due campioni del ring.