Boomdabash disco di platino con “Don’t worry”: un inno alla speranza in salsa reggae-pop – VIDEO

1417

Lecce – Mesi ricchi di successi per la band salentina dei Boomdabash: dopo che “Karaoke” si è imposto come singolo più venduto in Italia nel 2020 e dopo il disco d’oro ottenuto con “Don’t worry”, proprio per quest’ultimo singolo arriva anche il disco di platino.

Quando tutta questa sabbia finirà, il sole esploderà come tutte le stelle”: recita così un verso di “Don’t worry”, un inno alla speranza di superare questo difficile periodo storico ritrovando la dimensione più autentica dell’umanità, i bimbi che giocano per strada, uscire a mangiare un gelato, gli arrivi agli aeroporti e la gente sotto il palco di un concerto.

Video da 14 milioni di visualizzazioni

Intreccio di reggae e pop, “Don’t worry” è accompagnato da un video che sfiora i 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha anticipato l’uscita dell’omonimo Best of della band, un album con 22 brani che ripropone i grandi successi dei Boomdabash.

Fra questi “Mambo salentino” (con Alessandra Amoroso), “Per un milione” (presentato al Festival di Sanremo nel 2019), “Il solito italiano”. Ma ci sono anche due inediti, “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura”.