Nociglia – In attesa del confronto tra Ali Italia e Nociglia in programma sabato 9 marzo, nei giorni scorsi si è disputata l’ultima giornata del campionato per Società di bocce, che ha sancito il passaggio alle fasi regionali delle prime classificate di ogni categoria divise per gironi.

Le squadre. Ali Italia (Prima categoria Girone 1), Presicce (Seconda categoria Girone 1), Cavallino (Seconda categoria Girone 2),  Ali Italia 2 (Terza categoria Girone 1) e Csr Monteroni (Terza categoria Girone 2) hanno staccato il pass pugliese al termine di un’entusiasmante prima fase di campionato. Dopo le gare su scala regionale “Girone all’italiana”, le società saranno poi impegnate nei quarti di finale, semifinale e finale a eliminazione diretta con incontri A/R.

Per quanto riguarda il Circuito Puglia, la quarta tappa organizzata dalla “L. Belfiore Santa Rosa” si svolgerà a Lecce presso il bocciodromo situato in via Adige nella due giorni fra il 30 e il 31 marzo. La manifestazione ideata per promuovere lo sport delle bocce per le categorie Juniores, Femminile e Paralimpici vedrà giocare questi ultimi sabato 30 a partire dalle ore 10. In pomeridiana si svolgerà invece la gara femminile (con inizio alle 15), e domenica 31 giocheranno gli Juniores, dalle 9.

Pubblicità

Foto e “Ricordi di bocce”. In occasione della fase finale del Circuito Puglia, che si terrà presso il bocciodromo di Maglie il prossimo 30 giugno, si svolgerà poi la premiazione delle più belle foto inviate alla pagina Facebook del Comitato Fib (Federazione italiana bocce) Puglia, nell’ambito del concorso intitolato “Ricordi di bocce”. Un’iniziativa nata per fare un tuffo nel passato e rievocare i momenti trascorsi nelle piazzette, in spiaggia e nei giardini, quando ci si incontrava per trascorrere giornate all’insegna dello sport e del divertimento, per dare vita a sfide tra amici di tutte le età.

Pubblicità

Commenta la notizia!