Beach bocce tour fa tappa a Gallipoli e Leuca. Sport e divertimento con un occhio ai premi

122

Gallipoli – Il Beach Bocce Tour approda quest’anno nel Sud Salento con Gallipoli e Leuca. Domani, 8 agosto, le gare di svolgeranno presso l’Ecoresort  Le Sirenè, il 9 all’hotel Terminal di Leuca.

Il Beach Bocce Tour è organizzato dalla Federazione italiana bocce che sta toccando le principali città turistiche d’Italia. L’appuntamento salentino è stato voluto e organizzato dal gruppo alberghiero; le contese, in un clima rilassato e allegro, avranno inizio alle 10.

Si giocherà nelle aree allestite da Caroli hotels per coppie; la partecipazione è aperta a tutti, normodotati e diversamente abili. giovani e meno giovani, uomini e donne. Il costo di iscrizione è di 15 euro a coppia, quota comprensiva, per coloro che non sono tesserati alla Fib, della tessera agonistica per la stagione 2019/2020 che consente di entrare nei bocciodromi e, magari, appassionarsi alla disciplina sportiva.

Pubblicità

Sport e divertimento “Il Beach Bocce, oltre a offrire svago e divertimento per i turisti – rileva in una nota il gruppo promotore – è un mezzo per far conoscere all’esterno sia la disciplina sportiva delle bocce, ma anche la stessa Federbocce che si muove su più fronti per arrivare a ogni latitudine”.

Per iscriversi ed avere informazioni questo il numero 0833 202536 (Ecoresort Le Sirenè) e 0833 758242 (Hotel Terminal), ma anche rivolgendosi direttamente alle strutture alberghiere ospitanti sia nei giorni precedenti la kermesse, anche fino a qualche minuto prima della competizione.

I vincitori delle tappe regionali avranno l’opportunità di recarsi, ospiti della Federazione italiana bocce, a San Benedetto del Tronto, dove al ‘Beach Arena’, sabato 31 agosto 2019, è in programma la finale nazionale del ‘Beach Bocce Tour’. Ai vincitori, in terra marchigiana, un premio di mille euro; 800 euro per i secondi classificati, 400 euro per le coppie terza e quarta.

“Abbiamo aderito al ‘Beach Bocce Tour’ per trascorrere due giornate all’insegna dello sport e del divertimento”, afferma Attilio Caroli Caputo (foto), direttore generale di Caroli Hotels, una società da tempo aperta a tutti gli sport: con appuntamenti come questo presenta ogni anno un calendario di eventi che vanno tra gli altri dal calcio alla vela, dal ciclocross agli scacchi e alla corsa campestre.

Pubblicità