“Battiti live” a Gallipoli: sul palco i rapper del momento ma non solo. Attesi Baby K, Benji&Fede, Gigi D’Alessio, Dolcenera, Gaetano Curreri e molti altri

5198

Gallipoli – È conto alla rovescia per la tappa gallipolina di Battiti live 2019. La kermesse musicale prodotta dal Gruppo Norba promette di animare con migliaia di presenze l’area portuale dove, domenica 21 luglio, sarà allestito il grande palco dello show condotto dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci.

Gli organizzatori hanno reso noti i nomi dei big attesi. Spazio ai rapper ma anche alla musica italiana. Ci sarà Baby K, famosa rapper italiana con le sue hit “Roma-Bangkok” (con Giusy Ferreri), “Da zero a cento”, “Voglio ballare con te” sino alla hit di quest’anno “Playa”, ma anche Emis Killa che, insieme a Vegas Jones, presenterà “Puertoso”, il suo nuovo singolo.

A Gallipoli torna anche Mondo Marcio (nella foto) che porterà il suo “Angeli e demoni” che registra la straordinaria partecipazione in sala d’incisione di Mina. Ci saranno poi Gabry Ponte, Mamacita, Shade e Benji&Fede. Tra gli italiani spazio anche alla salentina Dolcenera (originaria di Scorrano), con Amaremare, al tenore siciliano Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di Amici ma anche a Gigi D’Alessio e Gaetano Curreri, storica voce degli Stadio.

Pubblicità

«Siamo felici di tornare a Gallipoli dopo un po’ di anni – sottolinea il presidente di RadioNorba Marco Montrone – anni nei quali Gallipoli è indiscutibilmente diventata un punto di riferimento del turismo italiano soprattutto sul target giovanile. Sarà un’altra bellissima serata e siamo certi di trovare una grande accoglienza».

La stessa accoglienza e lo stesso entusiasmo che Battiti Live ha avuto ieri sera a Trani e prima ancora a Brindisi e Vieste. La serata gallipolina, la penultima stagionale prima della tappa conclusiva di Bari, verrà trasmessa in diretta su Telenorba e RadionorbaTv e pure sulle frequenze di Radionorba ed in differita (il 24 luglio) su Italia 1 per la regia di Luigi Antonini. Lo show, organizzato con il patrocinio del Comune di Gallipoli e della Regione Puglia, avrà inizio alle 21 (con ingresso gratuito) ma il sound check ed il “pre-show” condotto dai dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni animeranno la piazza già nel pomeriggio.

Anche a Gallipoli, così come nelle altre tappe di Battiti, il pubblico in piazza potrà rivolgere le domande direttamente agli artisti sul palco tramite la webstar e attrice 16enne Mariasole Pollio (nella foto, vista nella fiction tv Don Matteo) che porterà il suo microfono tra i ragazzi.

Pubblicità