Basket in carrozzina, doppia vittoria all’avvio di stagione per la Lupiae Team Salento

367
Lupiae Team Salento

Lecce – Prime due partite e altrettante vittorie per la Lupiae Team Salento nel campionato nazionale di serie B di basket in carrozzina. Successi giunti tra sabato e domenica scorsa in terra siciliana contro Palermo prima e Catania poi, che hanno permesso alla squadra allenata da Andrea Calò di piazzarsi al primo posto del girone F.

Due vittorie giunte all’esordio anche per merito della “colonia” di cestisti provenienti dal Sud Salento: si tratta di Gabriele Carichino (Aradeo), Fabio De Giorgi (Morciano di Leuca) e Andrea Coi (Cutrofiano).

Si guarda già alla prossima sfida

Giocatori riconfermati per la stagione agonistica appena cominciata e funzionali al progetto sportivo del presidente Simone Spedicato.

Nell’organigramma del sodalizio gialloblù figura ancora una volta il nome di Rocco Bortone (Diso). Dopo essere stato presidente negli anni passati, Bortone ricoprirà anche per quest’anno il doppio ruolo di vice allenatore e consigliere.

Dopo la vittoriosa trasferta in terra siciliana, il team leccese si appresta a tornare sul parquet sabato prossimo alle 18 per affrontare fuori casa i Boys Taranto: l’obiettivo è centrare la terza vittoria consecutiva e continuare a sognare il salto di categoria nella massima serie.