Il flash mob del 2017 a Lecce

Matino – Si terrà martedì 26 marzo alle ore 10.30 presso le “Officine Cantemo” a Lecce la conferenza stampa di presentazione della Settimana per la consapevolezza dell’Autismo 2019, promossa a livello locale  dall’associazione “Amici di Nico” Onlus di Matino.

Anche quest’anno piazza Sant’Oronzo sarà animata, come ormai da cinque edizioni, dalla presenza di numerosi studenti di diversi Istituti scolastici della provincia insieme ad associazioni, volontari, famiglie, professionisti e comuni cittadini. Obiettivo della Giornata mondiale istituita nel 2007 dall’Onu è quello di lanciare un messaggio per sostenere le persone con Autismo. Numerosi saranno gli appuntamenti e le tavolo rotonde organizzate in diversi comuni della provincia.

Alla presentazione saranno presenti  Maria Antonietta Bove e Simona Vergine, rispettivamente presidente e membro dell’equipe della onlus  “Amici di Nico” insieme al direttore sanitario della Asl Lecce Rodolfo Rollo, agli assessori regionali Salvatore Ruggeri e Sebastiano Leo, al vice presidente della commissione regionale sanità Paolo Pellegrino e a Paola Povero dell’Ares Puglia. Previsti anche gli interventi di Marco Cataldo per le Officine Cantelmo e dei rappresentanti dei Comuni di Lecce, Matino (con il sindaco Giorgio Toma), Soleto, Lizzanello e San Cesario di Lecce.

Pubblicità

Commenta la notizia!