Auguri “speciali” a Collepasso per i 100 anni di Maria Guarini con il videomessaggio di Gigi D’Alessio

1334

Collepasso – Nuova centenaria a Collepasso: si chiama Maria Guarini,  nata a Tuglie il 22 marzo del 1921.

Tra gli auguri ricevuti anche quelli “speciali” del cantante Gigi D’Alessio attraverso un videomessaggio esclusivo, grazie all’impegno di Gianluca, l’unico nipote della signora Maria, noto nell’ambiente musicale.

Lo scorso 21 marzo, nel rispetto delle norme anti-contagio, a formularle gli auguri di buon compleanno, presso la sua abitazione di via Generali Giardini, è stato il sindaco Paolo Menozzi che a nome dell’intera comunità collepassese le ha fatto dono di un omaggio floreale e consegnandole una targa ricordo. «La sua “lunga giovinezza” è per la nostra comunità, motivo di compiacimento», afferma Menozzi. In paese non è però la più longeva visto che Armenia Cadura e Francesco Antonaci hanno già celebrato i 102 anni.

Sposata all’età di vent’anni con Giovanni Guido, dal matrimonio sono nati Concetta, Liberato ed Enrico (tutti deceduti). Nel corso degli anni ha svolto la professione di contadina ed insieme al “suo” Giovanni ha gestito anche un negozio di generi alimentari a Collepasso. La sua vita esistenza è stata, purtroppo, segnata dalla prematura scomparsa dei figli e del marito. La signora Maria trascorre le sue giornate conducendo una vita regolare, senza stancarsi mai di trasmettere a giovani e adulti il prezioso patrimonio di tradizioni e di valori che sono da sempre alla base della sua esistenza.