Assembramento per giunta fuori orario, dentro e fuori dal bar: a Gallipoli locale chiuso e sanzioni per tutti

2211

Gallipoli – Bar chiuso e clienti sanzionati per il mancato rispetto delle norme anti Covid ieri sera a Gallipoli.

Gli agenti del  Commissariato hanno riscontrato, in una strada del centro, come nel locale vi fossero numerosi avventori (quasi tutti in giovane età) intendi a consumare bevande di vario genere malgrado fossero già le 20, ovvero ben oltre l’orario attualmente consentito dalla normativa anti contagio.

Sebbene a partire dalle 18, in questo periodo, l’attività di somministrazione di bevande sul posto deve essere sospesa, il bar era aperto e svolgeva regolarmente la propria attività ed all’esterno dello stesso erano presenti, sotto una piccola struttura coperta di pertinenza dello stesso locale, circa venti giovani tutti assembrati e tutti intenti a sorseggiare bevande.

Per questo al titolare del bar è stata comminata una multa da 400 euro con la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio per tre giorni, per evitare il rischio di reiterazione della violazione. Tutti i giovani sono stati identificati e nei prossimi giorni verranno verbalizzati per violazione della normativa anti-Covid.