Assemblea aperta di Anpi Gallipoli, per accogliere nuovi tesserati e risvegliare ideali antifascisti

333
Inaugurazione Anpi Gallipoli
L’inaugurazione della sede gallipolina di Anpi nel giugno 2019

Gallipoli – Assemblea aperta della sezione gallipolina dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) sabato 22 febbraio: la riunione, a partire dalle ore 18,30 presso la sede di via Acquedotto, 38/40, sarà l’occasione per aprire la campagna di tesseramento e sensibilizzare verso i valori della Resistenza e della Costituzione che animano il sodalizio guidato dal presidente Antonio Ventura.

L’antifascismo, la difesa della libertà, della pace e della democrazia sono tra gli scopi statutari di Anpi – spiega Ventura. – La nostra è un’associazione indipendente e da sempre impegnata in una politica basata sulla dirittura morale e non su appartenenze di partito. Valori attualissimi, messi a rischio dalle continue minacce dei movimenti neofascisti, che vanno combattuti con un rinnovato risveglio delle coscienze democratiche e antifasciste”.

Nel corso dell’incontro si farà un bilancio dell’anno appena trascorso e verranno illustrate le iniziative in cantiere. Spazio anche all’accoglienza dei nuovi tesserati, con un piccolo rinfresco in chiusura.